Introduzione
Cos' uno Swap?
Negli affari e nelle finanze commerciali, lo swap rappresenta un contratto tra due parti virtualmente uguali secondo il quale i contraenti si impegnano a effettuare lo scambio di quantità specificate di una o più merci e monete secondo i termini utili. Uno swap rappresenta un’occupazione degli strumenti derivati più difficili e facenti un lavoro mentre esistono. Trovato per l’essenziale parte della finanza negli ultimi due decenni, lo swap è ora l’eventualità tipica di finanziamento duraturo. Negli affari e nelle finanze commerciali, lo swap rappresenta un contratto tra due parti virtualmente uguali secondo il quale i contraenti si impegnano a effettuare lo scambio di quantità specificate di una o più merci e monete secondo i termini utili. Lo swap ha lo scopo di fare i soldi in modo importante, non sotto forma di prestito fisso, ma in uno swap prefissato o altre circostanze condizionali (o alternative alle swap di finanziamento prima di Natale). Poiché lo swap tende a essere effettuato durante un periodo di tempo pieno, lo swap e altre ipotesi finanziarie riflettono rischi associati a uno scambio relativamente a lungo termine su determinati tipi di azioni. Era interessante esaminare ed è se la swap cambia i tassi amplificati dal tempo. Sconto cambio assegni.
Tipologie di Swap
Esistono diversi tipi di finanziamento tramite swap
Tipi di sconti
1: Interest Rate Swap (Swap sui Tassi di Interesse)
2: Currency Swap (Swap su Valuta)
3: Commodity Swap (Swap su Merci)
4: Credit Default Swap (CDS)
- Interest Rate Swap (Swap sui Tassi di Interesse): Un Interest Rate Swap è un altro tipo di contratto derivato finanziario, in cui le parti concordano di modificare il flusso di cassa, dati diversi tassi di interesse: una parte paga un tasso fisso, mentre l'altra paga un tasso variabile sul flusso di cassa, che è spesso calcolato come il tasso di riferimento: LIBOR. Vediamo quindi che il tasso fisso è determinato alla data di "firma" del contratto. Lo Swap è in genere utilizzato per proteggere le aziende dalle fluttuazioni dei tassi di interesse. Ad esempio, un'azienda che ha un prestito a tasso variabile può proteggere la propria esposizione in caso di aumento dei tassi tramite uno Swap.
- Currency Swap (Swap su Valuta): Lo swap di valuta è un altro tipo di contratto finanziario derivato in cui due parti concordano di scambiare il loro capitale e i flussi di cassa in due valute diverse. Lo scopo di uno swap di valuta è consentire alle parti coinvolte di beneficiare simultaneamente dello stato di variazione di due valute estere, coprendosi a vicenda. Questo strumento finanziario è ampiamente utilizzato da aziende e istituzioni finanziarie per coprire il rischio di cambio e trarre vantaggio dall'esposizione valutaria. Ad esempio, supponiamo che un'azienda italiana abbia bisogno di dollari USA per investire negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, un'altra azienda irlandese ha bisogno di euro per finanziare le sue operazioni in Italia. In questo caso, queste due aziende possono stipulare uno swap di valuta. Ci significherebbe che entrambe le aziende potrebbero proteggersi dalle variazioni del tasso di cambio e ottenere la valuta desiderata alle condizioni desiderate.
- Commodity Swap (Swap su Merci) Un altro strumento importante per mitigare il rischio di volatilità dei prezzi di mercato è uno swap sulle materie prime: . Uno swap sulle materie prime è un contratto derivato in cui due parti concordano di scambiare flussi di cassa determinati dai prezzi di un asset sottostante, che può essere petrolio, gas naturale, metalli preziosi e altri. Uno swap sulle materie prime è uno strumento popolare tra produttori, commercianti e consumatori di materie prime che sono interessati a ridurre i costi e la concavità. Ad esempio, un produttore di petrolio pu utilizzare uno swap sulle materie prime per neutralizzare il prezzo di vendita del petrolio, prevenendo così preoccupazioni giustificate sui cambiamenti nel mercato petrolifero internazionale.
- Credit Default Swap (CDS): Un altro tipo di swap, i credit default swap CDS, è un contratto secondo il quale una parte paga allaltra una commissione periodica in cambio, cioè in caso di default da parte di un emittente obbligazionario. In altre parole, i CDS sono uno strumento per coprire il rischio di credito ed erano presenti in molte discussioni nel 2008. Swap contratti funzionano in modo diverso a seconda del loro tipo, ma la loro essenza questo: le due parti si scambiano denaro o strumenti finanziari stabiliti per le condizioni
- ad esempio l’interest rate swap se stai cercando di capire meglio:. Due aziende, A e B, concludono uno swap di tasso di interesse. Leggi: e A paga lo 5% a B, e B A ora paga il, per esempio, LIBOR A condivide il 5% con B ad A, B invia a A libor Profitti.
Vantaggi degli Swap:
la loro diffusione è dovuta a diversi fattori, tra cui: Gestione del rischio gli swap aiutano le aziende a ridurre i rischi di diversa natura – tasso di interesse, tasso di cambio e rischio di credito. Accesso a mercati diversi per via dei currency swap, gli swap monetari danno alle aziende la possibilità di ottenere fondi in valuta straniera. Swap senza rischio valutario permettono alle aziende di superare le barriere all’ingresso nei mercati globali finance, poich non hanno bisogno di preoccuparsi di fluttuazioni valutarie. Flessibilità Gli swap sono anche caratterizzati da un elevato livello di flessibilità in fatto di contract. Gli swap di ragione possono essere complessi, le parti possono negoziare off contra.
Rischi degli Swap: rimangono tuttavia alcuni rischi, che comprendono, in primo luogo, il rischio di controparte, la possibilità che una delle parti non sia in grado di adempiere ai propri doveri.
Swaps Complessità:gli swap sono strumenti finanziari complessi, il che rappresenta un rischio in termini di gestione e acquisizione. Elementi come le dinamiche di tasso di interesse o di valuta sono molto variabili, rendendo impossibile prevedere in anticipo le future performance degli investimenti. Controlla i mutuo.
Conclusione:
gli swap sono uno strumento vitale per la gestione del rischio e lacquisizione di flessibilità nelle strategie di investimento. Mentre ci sono molte insidie e rischi ad essi collegati, c’è anche un’ampia gamma di vantaggi legati alla flessibilità e alla possibilità di ingresso in mercati esteri. La conoscenza degli stessi è fondamentale per qualsiasi impresa o investitore interessato a navigare con successo le acque agitate dei mercati finanziari moderni. Controlla il tasso di sconto.